PERCHÉ NASCE LA SCUOLA DI MUSICA OVER JAZZ

Abbiamo riscontrato che negli ultimi anni, l'interesse verso il Jazz è cresciuto notevolmente nella nostra provincia, la presenza ai concerti è sempre più folta e molti ragazzi sono interessati allo studio del jazz al punto che alcuni decidono di spostarsi per andare a studiare nelle scuole di Roma e di Milano lasciando il territorio sguarnito di giovani talenti.
Vengono così a mancare anche gli stimoli per le nuove leve.
La passione e il desiderio di fornire ai nostri studenti la possibilità di formarsi senza bisogno di allontanarsi ci ha spinto a fondare Over jazz.
È una scuola di formazione musicale, ma che ha anche l'intento di proporre ai ragazzi che iniziano il proprio percorso, un approccio creativo alla musica e al proprio strumento. Lo staff è costituito da docenti qualificati che da anni sono attivi nel territorio, sia come docenti che come musicisti.
Il programma di studio è stato stilato in maniera sinergica e duttile in modo da venire incontro a tutte le esigenze dei nostri allievi.
Over Jazz School è una scuola di formazione musicale. Una scuola dove si studia la musica. Tutte le lezioni durano un'ora, spesso anche di più. Riteniamo che 60 minuti siano il tempo necessario per fare una lezione di MUSICA. Siamo una realtà emergente e abbiamo bisogno di tutti per crescere. Abbiamo bisogno di persone che credano nel nostro progetto e che ci aiutino a realizzarlo, decidendo di iscriversi da noi, sostenendoci come soci sostenitori, facendoci pubblicità o insegnando con grande impegno ed energia nella nostra scuola. Ognuno è necessario, importante per realizzare il fine ultimo che è quello di formare i ragazzi alla musica e al rispetto che merita.
La scuola si occupa della formazione musicale degli iscritti (da 4 a 99 anni). Si favoriscono le esperienze collettive che insegnano il rispetto, l'ascolto e la gioia della condivisione. La musica NON è protagonismo, NON è invidia, gelosia, bisogno di prevalere ma è la gioia di condividere un linguaggio comune che ci permette di esprimerci nel rispetto dell'espressione altrui. La musica allarga la nostra mente e ci rende persone migliori!
Preparazione esami di ammissione al conservatorio, collaborazione con un logopedista, disponibilità riparatore strumenti ad ancia e riparatore chitarre elettriche, bassi elettrici, ampli.
Sconti su iscrizioni Orsara Seminari estivi, Julia jazz e acquisti on line di libri e manuali presso Libreria Birdland
 
La scuola mette a disposizione, tutte le mattine, uno spazio con pianoforte e amplificazione per chi avesse bisogno di provare o studiare.